Niente ricarica, niente stress: Noova Italia presenta la sua usa e getta con tecnologia airflow

L’arrivo delle usa e getta ha cambiato le abitudini di molti fumatori (e di parecchie persone che già erano passate allo svapo) e rifilato uno scossone al mercato delle sigarette elettroniche. La conferma arriva anche da un recente sondaggio svolto in Lombardia della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che parla proprio del boom dei dispositivi usa e getta “utilizzati almeno occasionalmente da quasi un fumatore lombardo ogni 5“. Ed è proprio nella regione più produttiva del nostro paese che ha sede Noova Italia: azienda nata a Busto Arsizio con l’obiettivo di proporre un’alternativa di qualità nel mondo delle disposable.

Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto verso la fine del 2021, perchè avevamo intuito la crescita di questo mercato e di questi dispositivi, che sarebbero arrivati anche nel nostro paese. Da li, l’idea di progettarne uno tutto italiano e di qualità, che potesse soddisfare le esigenze dei fumatori italiani – ha spiegato alla nostra redazione Iankov Plamen, titolare di Noova Italia – Ci siamo concentrati subito sull’usa e getta, testando molte aziende cinesi con l’obiettivo di trovare un prodotto di qualità. Successivamente abbiamo lavorato molto sul design del dispositivo e sul packaging, cercando di fare le cose nel miglior modo possibile“.

Guarda da vicino la usa e getta di Noova

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Noova Italia ha infatti un catalogo di dieci referenze che si divide tra cinque gusti fruttati e ghiacciati senza nicotina (Apple Ice, Mango Ice, Watermelon Ice, Strawberry-Banana e Guava Ice) e altrettanti con nicotina (Blueberry Ice, Melon Ice, Mint Ice, Pineapple Ice e Tobacco)

La scelta degli aromi è arrivata dopo aver fatto una statistica su quelli che sono i gusti che vanno per la maggiore all’estero e in Italia. Per non sbagliare siamo partiti con i classici fruttati ice e non ice. A breve, però, usciremo con altre dieci referenze: cinque cremosi e cinque di una nuova linea chiamata drink. Il prossimo passo sarà anche quello di mettere in commercio due nuovi dispositivi entrambi con pod ricaribile“.

Il punto forte delle disposable Noova è senza dubbio la possibilità di controllare l’airflow. “Tale accessorio è e sarà disponibile solo sulle versioni con nicotina. È una novità per il mercato italiano e ci sta dando grandi soddisfazioni. Nei prossimi modelli sarà ancor più performante e ancor più percettibile la differenza tra il tiro chiuso e quello più aperto. Stiamo cercando di ottimizzare al meglio la gestione dell’airflow al fine di poterci avvicinare sempre di più ai migliori dispositivi di svapo in commercio“.

Noova è un’azienda italiana giovane e dinamica, con un continuo sviluppo di prodotti innovativi e di qualità – ha concluso Iankov Plamen – Lavoriamo già con qualche distributore in Italia e i nostri prodotti si possono trovare in alcune tabaccherie e in qualche negozio di svapo. I primi riscontri, soprattutto per la qualità, sono stati molto positivi. L’obiettivo è ora far conoscere il marchio, e per questo abbiamo già incontrato molti clienti nelle ultime fiere di settore, ed estendere la rete di vendita in tutta Italia con l’obiettivo di distribuire le nostre usa e getta a più negozi e tabaccherie possibili“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *