Pioneer RTA, il rigenerabile che conquista al primo colpo. Recensione e video dell’atomizzatore di BP Mods

Il mercato cinese degli atomizzatori rigenerabili è in pieno fermento, e continua ad offrire a tutti gli svapatori prodotti sempre più curati e performanti. Tra i tanti modelli usciti negli ultimi mesi, il Pioneer RTA è uno di quelli che ha riscontrato il maggior successo tra i vapers italiani, e non solo per il suo costo davvero contenuto. A far dell’atomizzatore di BP Mods un autentico ‘must have’, sono un look accattivante, un’eccellente qualità di fabbricazione e le sue caratteristiche tecniche.

I dettagli tecnici del Pioneer di BP Mods

Custodito in una confezione dal colore arancione sgargiante, che colpisce l’occhio e fa venir voglia di prenderla tra le mani e aprirla, il Pioneer RTA ha un diametro da 22′, e in acciaio inossidabile con finiture in policarbonato ben curate, ha un tank da 3,7 ml caricabile dall’alto attraverso due comode asole ed è dotato di una ghiera per l’aria con 6 fori da 1 mm: regolazione che è possibile controllare anche grazie ai pin sotto la coil (da 0,8 1,2 e 1,5 mm) inclusi nella scatola.

La resa aromatica del Pioneer RTA

All’interno dell’accessory pack vi sono anche due vetri in policarbonato, i vari o-ring di ricambio e due sleeve per il drip tip 510. Disponibile in commercio in due colorazioni (argento elegante e nero DLC), il Pioneer RTA di BP Mods (realizzato in collaborazione con Dovpo) è un single coil e ha una resa aromatica straordinaria, soprattutto con sigari e tabacchi virginia, con i cremosi e con liquidi fruttati e aromatizzati.

Questo atomizzatore incontra le esigenze dei vapers che amano il MTL, ma può essere utilizzato anche da chi preferisce il tiro da polmone grazie ad un kit venduto separatamente. Gli unici difetti riscontrati dalla nostra redazione durante il test sono una certa difficolta a girare la ghiera dell’aria, quando il Pioneer è montato su una box, e ad avvitare la base al tank dopo la rigenerazione. Due piccoli inconvenienti, che di certo non rendono meno attraente questo straordinario e ben riuscito atomizzatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *