5 motivi per smettere di fumare grazie alla sigaretta elettronica

Fumare fa male, ormai lo sappiamo tutti. Ma nonostante questo ci sono ancora migliaia di persone che continuano a rischiare la vita con le sigarette. A chi ne è inconsapevole, ma anche a chi già conosce il problema e fa finta di nulla, il noto sito inglese ‘Vapouround‘ ha ricordato quali sono i 5 principali motivi per smettere di fumare grazie alla sigaretta elettronica.

1 – Le sigarette elettroniche sono molto più efficaci dei cerotti e della gomma da masticare

Uno studio dell’University College di Londra, pubblicato lo scorso anno e compiuto su un ‘panel’ di 20.000 fumatori, ha dimostrato che gli utenti di sigarette elettroniche hanno il 95% di probabilità in più di smettere di fumare rispetto a chi ha provato altri rimedi come cerotti e gomme da masticare (dove in questo caso le probabilità sono scese al 34%). “Smettere di fumare riduce il rischio di malattie croniche e aumenta la qualità della vita e l’aspettativa di vita – ha spiegato la dott.ssa Jackson – Il nostro studio si aggiunge alla crescente evidenza che l’uso delle sigarette elettroniche può aiutare i fumatori a smettere“.

2. La comunità dello svapo

Come ben sappiamo, la comunità dei vapers è molto ampia e disponibile a dispensare consigli su chi è alle prime armi, o su chi vuole testare hardware e aromi diversi. Questo è senza dubbio un punto a favore per chi decide di provare lo ‘switch’.

3. L’esperienza di svapo

Passare alla sigaretta elettronica non vuol dire perdere tutti i rituali che uno ha solitamente con le ‘bionde’. Grazie alla e-cig, si può tranquillamente simulare il gesto di tenere una sigaretta in mano ma con il vantaggio di inalare un vapore meno dannoso e molto più piacevole.

4. La varietà di dispositivi

La tecnologia dello svapo ha fatto molta strada in questi ultimi anni, e non sono più in commercio quei dispositivi che molti fumatori hanno scartato dopo il loro primo tiro. Al giorno d’oggi, gli starter kit sono molto più accessibili, facili da usare e si possono trovare ovunque.

5. Flessibilità e autonomia

Oggi è possibile adattare le proprie esperienze di svapo alle esigenze e ai gusti di ognuno di noi, e l’ampia scelta di liquidi (dai tabacchi ai fruttati, passando dai cremosi e di mentolati) ci regala la possibilità di un utilizzo della e-cig sempre più personalizzato. La cosa più importante rimane quella di poter ridurre gradualmente l’assunzione di nicotina, fino ad eliminarla del tutto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *