Rigenerabile e non, il Pioneer di Bp Mods e Dovpo è tornato in due nuove versioni tutte da scoprire (VIDEO)

È ormai passato parecchio tempo dall’uscita del Pioneer: l’atomizzatore con cui BP Mods e Dovpo sono riusciti a conquistare l’attenzione di tutti i vapers. A due anni dal suo sbarco nel nostro paese, ecco arrivare i primi due ‘eredi’ di questo fortunato tank: Pioneer V1.5 MTL RTA e Pioneer S. Il primo è di fatto la versione aggiornata del modello messo in commercio più di due anni fa, il secondo è invece una rivisitazione interessante per chi non può e non vuole rigenerare.

Bp Mods e Dovpo, tutte le novità del Pioneer 1.5

Dovpo Bp Mods Pioneer

Non fatevi ingannare dall’aspetto, praticamente identico al precedente, perché il nuovo Pioneer V1.5 RTA presenta diverse novità. Le più evidenti sono l’apertura a slitta per il refill e un ghiera alla base dell’atomizzatore con cui regolare in maniera più comoda il flusso dell’aria. Smontando le parti del Pioneer, si possono notare una vasca per il liquido più larga, che permette inoltre una rigenerazione più semplice, e un maggior grip tra deck e campana (tallone d’Achille del vecchio modello) reso possibile grazie ad una filettatura migliorata.

Come al solito, la confezione include anche una ricca dotazione di spare parts e diversi air pin 510 con i quali configurare il Pioneer a seconda delle vostre esigenze. Si tratta di un atomizzatore da 22mm di diametro, con una capacità di 3,2 ml e ideale per l’utilizzo DL/RDL e MTL. Per quest’ultima opzione, la scatola contiene anche una campana ad hoc per i tabacchi progettata insieme a Stefano Gargaglione: esperto reviewer del noto canale Svapo di Guancia.

Dovpo Bp Mods Pioneer

Clicca qui per vedere l’unboxing di Pioneer 1.5 e Pioneer S di Bp Mods e Dovpo

L’opzione Pioneer S e le nuove TDM Pre-Build Coils

Se il caldo vi ha fatto passare la voglia di rigenerare, potete allora rivolgere il vostro sguardo sul Pioneer S Pre-Build Coil Tank. Qui ci troviamo di fronte ad un atomizzatore da 2,5 ml (disponibile anche con capienza da 4 ml) che lavora con coil prefatte (TDM coil e con resistenze PnP e GTX) e che dà il meglio di sé con cremosi e fruttati.

Anche nel Pioneer S il drip tip è intercambiabile (negli spare parts c’è anche la versione per flavor) e si differenzia dal modello sopra presentato per l’apertura a baionetta del suo top cap che nasconde i fori per il refill. L’ingresso dell’aria è preciso, funziona bene ed è regolabile con la ghiera posta alla base dell’atom. Il tiro è silenzioso e felpato, l’hit presente. Nella confezione, oltre a diversi oring di ricambio, sono presenti anche due resistenze da 1.05 Ω e 0,55 Ω. In commercio trovate anche coil prefatte da 0.78Ω per uno svapo ‘mega flavor’.

Dovpo Bp Mods Pioneer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *