Innovativo ed elegante, il nuovo sistema compatto di Voopoo si chiama Drag Q (VIDEO)

Voopoo Drag Q

Protagonista al Vaper Expo di Birmingham e presente anche al prossimo World Vape Show di Dubai, che si terrà dal 16 al 18 giugno, Voopoo lancia un kit che va ad ampliare una delle sue linee più apprezzate. Dopo il debutto della Argus Pod, ecco dunque arrivare anche Drag Q: un nuovo sistema compatto, che riprende l’eleganza e l’ottima costruzione dei precedenti modelli e che presenta un paio di dettagli davvero interessanti. La nuova nata in casa Voopoo ha una batteria integrata da 1250 mAh, una potenza di uscita da 8 a 25 watt e sfrutta una corrente di carica fino a 2 A.

Saltano subito all’occhio il corpo in metallo con i classici inserti in simil pelle, già visti nelle altre Drag, e la base in gomma per una maggiore stabilità del device (proprio dove è stato collocato l’ingresso USB Type-C). Non è dotata di display e può funzionare tramite l’unico tasto presente o in maniera automatica. I ‘plus’ di Drag Q, ovvero le novità che presenta questo kit, sono sostanzialmente due: la possibilità di regolare e sincronizzare aria e potenza tramite un’unica ghiera e un’elegante barra a led con colori gradienti per verificare stato batteria e alimentazione.

LEGGI ANCHE >> Voopoo e la nuova Argus Pod

Voopoo Drag Q e il dettaglio che si ispira agli orologi a carica automatica

Voopoo Drag Q

Il ‘synchronies adjustment of airflow and power’ non è altro che un potenziometro, posizionato sotto il tank, che apre e chiude l’aria a seconda della scelta del tiro (si va da un tiro di guancia molto chiuso ad uno più aperto) e che invia in maniera automatica la necessaria potenza alla coil. Il tutto ispirandosi ai classici orologi a carica automatica. Per quanto concerne l’airflow, va segnalato anche il particolare ingresso dell’aria a mezza luna, nascosto nella parte superiore del dispositivo per evitare di bloccare inavvertitamente il flusso d’aria, il surriscaldamento del drip tip e la perdita di liquido causato dalla mancanza di ingresso dell’aria nell’ITO X Pod Tank da 3,5 ml. 

Nella confezione, oltre al cavo di ricarica e all’immancabile manuale in italiano, sono presenti anche due coil a mesh ITO M0 0,5Ω e ITO M3 1.2Ω. In commercio troverete anche le versioni ITO M2 1,0 Ω e ITO M1 0,7Ω. Drag Q supporta anche l’ITO POD: il tank già utilizzato e visto nella Doric e grazie al Gene chip dispone di 6 protezioni di sicurezza e di un blocco automatico che entra in funzione dopo 5 minuti di inutilizzo.

Drag Q di Voopoo, clicca qui per vedere il video unboxing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *