Maltzinga, parla Alen Tufekcic: “Vi racconto come è nato il nuovo aroma Blendfeel”

A tre mesi dalla distribuzione di Talius, liquido che ha subito conquistato il gradimento del pubblico, Blendfeel aggiunge un nuovo aroma alla sua linea Signature. Per parlare del nuovo Maltzinga, abbiamo intervistato chi lo ha di fatto inventato: Alen Tufekcic, vapers di lungo corso, molto conosciuto tra tutti gli appassionati dello svapo. “Già cinque o sei anni fa avevo tentato di preparare dei liquidi, più che altro per una questione didattica e perché sono una persona molto curiosa. All’epoca i liquidi organici c’erano ma non rispecchiavano del tutto le mie esigenze. Da ex fumatore di pipa mi piaceva un certo tipo di tabacco e avevo cercato di costruire questo liquido basato su una specie di Cavendish molto particolare. Ora sono riuscito a creare un liquido a mia immagine e somiglianza“.

A chi è indirizzato questo liquido?

Ho voluto creare qualcosa che potesse ricordare il gusto del tabacco da pipa. In Blendfeel abbiamo fatto molti studi a livello olfattivo e funzionale e non pensavo potesse uscire così bene. È indirizzato a quelli che amano i blend più complicati. L’obiettivo è avvicinare i vapers più esigenti, coloro che hanno più esperienza in questo settore“.

Quali sono i tabacchi che compongono il Maltzinga?

Ovviamente nel Maltzinga non è presente soltanto il Cavendish. Ci sono anche un paio di ingredienti segreti che ovviamente non posso svelare. Il Cavendish fa da ‘letto’. Mi sono ispirato alla scuola aromatiera olandese, dove c’è una grande cultura di tabacchi, grazie alle influenze americane ed europee, e dove utilizzano questo Cavendish molto aromatizzato. Oltre a questo tabacco c’è dentro un Perique, due tipi di Burley e di Virginia e vari aromi che riempiono il bouquet aromatico“.

Ascolta l’intervista integrale sul nostro canale podcast!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *