Secondo uno studio irlandese, il mercato mondiale del Vaping è destinato a crescere almeno fino al 2025

Vaping

Tra i diversi articoli pubblicati da testate italiane e straniere, a volte ci si imbatte in pezzi ben scritti all’interno dei quali l’analisi del mondo vaping è equilibrata e ben fatta. È il caso del pezzo pubblicato da Linkiesta nel maggio scorso, dove l’autore segnala quella che sarà la crescita del mercato dello svapo in tutto il mondo: un risultato figlio del report stilato da Research and Markets.

Nel corso dei prossimi anni, e fino al 2025 – si legge nell’articolo – il mercato del vaping sarà protagonista di una crescita notevole a livello mondiale. Il business correlato alle e-cig conoscerà una crescita media pari a poco meno del 18%. In concreto tutto questo comporterà per il 2025 un business pari a 84 miliardi di dollari“. A trainare il settore, sempre secondo la società irlandese di ricerche di mercato, “c’è la riduzione del consumo di sigarette tradizionali, la crescita dei loro prezzi e la crescente presa di coscienza relativa ai danni del fumo“.

LEGGI ANCHE >> 5 motivi per smettere di fumare grazie all’e-cig

Le norme contro il mercato del vaping e la scelta migliore

Vaping

Il giornalista de Linkiesta segnala, però, che questa crescita “rischia di essere compromessa, almeno in parte, dalle rigide norme che vengono messe in atto in alcuni Paesi e che sembrano andare contro il settore dello svapo. Non è eccessivo parlare, in alcuni casi, di vere e proprie campagne di diffamazione il cui scopo è quello di immergere il fumo elettronico in ombre fitte“.

La valutazione del mondo vaping è talmente lucida e precisa che l’articolo ricorda che “grazie alla sigaretta elettronica si ha la possibilità di smettere di fumare e diminuire notevolmente l’afflusso di sostanze tossiche nel nostro organismo“, ma che allo stesso tempo “l’obiettivo finale e la scelta migliore resta senza dubbio quella di smettere totalmente anche con il vapore elettronico“.

Clicca qui per leggere l’intero articolo de Linkiesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *