Inaugurato a Pescara il nuovo e terzo punto vendita Emporio Pan (INTERVISTA)

Emporio Pan Pescara

Il nostro viaggio alla scoperta dei negozi più importanti d’Italia, comincia da Pescara dove in viale Vittorio Colonna 132 ha aperto da pochi giorni il nuovo punto vendita Emporio Pan. A parlarci di questa apertura è Giose Basilico.

La nostra storia è cominciata 25 anni fa, quando ho aperto una cooperativa sociale con lo scopo di aiutare alcuni ragazzi con difficoltà e dipendenze ad inserirsi nel mondo del lavoro. Da fumatore incallito, nel 2012 ho scoperto grazie ad un amico la sigaretta elettronica, me ne sono innamorato e da allora non fumo più. La mia esperienza con il vaping, e la voglia di aiutare la cooperativa, mi convinse ad aprire il primo negozio ad Ortona: un piccolo punto vendita, con il quale oltre a dare un impiego ad un paio di ragazzi abbiamo aiutato molte persone a smettere di fumare“.

Nonostante qualche difficoltà – continua Giose Basilico – l’attività nel corso degli anni è cresciuta ed è diventata importante. Ci siamo allargati, abbiamo aperto un secondo negozio a Lanciano, ci siamo fatti un nome e successivamente siamo sbarcati in rete con lo store online, anche se ho sempre preferito vendere fisicamente i prodotti proprio per avere un contatto diretto con il pubblico. Ad oggi la nostra clientela è composta per l’80% da utenti esperti: vapers che svapano da parecchio, usano sistemi rigenerabili e conoscono il mercato. Vendiamo sia prodotti High End che dispositivi ‘normali’ e siamo tra i maggiori venditori di tabacchi organici“.

LEGGI ANCHE >> Regno Unito, il servizio sanitario pubblico prescrive l’e-cig

Emporio Pan di Pescara, i motivi dell’apertura del nuovo punto vendita

Emporio Pan Pescara

Il punto vendita di Pescara, che abbiamo ribattezzato come il primo shop online su strada, è nato perché la gente si lamentava della diversità di prezzo tra lo store online e i due negozi ‘fisici’. Una differenza, come ho spiegato a molti, dovuta alla presenza di personale nei due centri di Ortona e Lanciano. Da questo confronto con il pubblico è dunque nata l’idea di aprire un negozio senza personale, dove il vaper può vedere i prodotti esposti, scegliere in autonomia attraverso tre totem ‘touch’ (collegati al nostro sito), fare l’ordine, pagare e ritirare subito il suo pacchetto che i nostri ragazzi, presenti comunque nel punto vendita perché impegnati in altri lavori, preparano nel retro del locale in tempo reale“.

L’apertura di Emporio Pan di Pescara, il 12 giugno scorso, è stata un successo -conclude Giose – Stiamo parlando di un locale di 700 mq, di cui 150 dedicati a questa attività. Per l’inaugurazione erano inoltre presenti numerosi produttori italiani. Per la prima volta abbiamo coinvolto la maggior parte degli espositori più importanti. Non sembrava l’apertura di un negozio, ma una vera e propria fiera dello svapo, e questo ha ovviamente stupito il pubblico e raccolto molti consensi e complimenti dalla nostra clientela e dagli stessi operatori del settore“.

Per segnalazioni di nuovi e interessanti punti vendita dedicati allo svapo, potete mandare una mail a info@yourambla.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *