Il ‘Vape Bus’ fa tappa a Milano: World Vapers’ Alliance contro il divieto di svapo imposto dal sindaco Sala

Il ‘Vape Bus’ di World Vapers’ Alliance a Milano (foto da social WVA)

Reduce dall’iniziativa del World Vape Day, la grande comunità europea dello svapo di World Vapers’ Alliance torna a far parlare di sé grazie al ‘Vape Bus’. L’associazione ha infatti organizzato un altro evento per sensibilizzare l’opinione pubblica e protestare contro alcuni divieti incomprensibili. Tra questi anche quello preso dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che insieme a quella tradizionale ha bandito anche la sigaretta elettronica in molte aree del capoluogo lombardo come parchi, fermate degli autobus e centri sportivi.

Il tour europeo del ‘bus’ di WVA, che dopo Barcellona e Milano continuerà il suo viaggio nelle principali città europee, tra cui Monaco, Berlino, Londra, Bruxelles e Ginevra, è arrivato stamane sotto la madonnina milanese. Per tentare di far arrivare il grido di protesta, si è poi diretto verso Palazzo Marino dove è stato organizzato anche un mini sit-in sotto le finestre del sindaco.

LEGGI ANCHE >> Torna il World Vape Day, l’evento dedicato a tutti i vapers

L’obiettivo del team di World Vapers’ Alliance

Milano è tra le città più ostili nei confronti della sigaretta elettronica e nell’attuazione delle politiche di riduzione del danno da fumo – ha spiegato Michael Landl, direttore generale di WVA, al ‘Corriere della Sera’ – Chiediamo a Sala di prendere posizione a favore delle sigarette elettroniche. Abbandonare il tabacco è una scelta che non va mai penalizzata“. World Vapers’ Alliance ha spiegato il suo obiettivo attraverso le pagine del sito internet dell’associazione: “Vogliamo rendere quest’anno l’anno in cui il mondo abbraccia una delle più grandi invenzioni di salute pubblica del secolo: lo svapo. Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale che le voci dei vapers vengano ascoltate“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *