Veev è arrivata in Italia: le caratteristiche della sigaretta elettronica prodotta da Philip Morris

Philip Morris sbarca nel mondo italiano della sigaretta elettronica con Veev. Dopo il lancio del device a tabacco riscaldato, il colosso americano ha dunque seguito l’onda generata dal crescente numero di vapers e prodotto in Svizzera il suo primo dispositivo dopo oltre sei anni di ricerca e sviluppo. Il tutto con l’obiettivo di far passare almeno 40 milioni dei propri fumatori adulti ai prodotti senza combustione entro il 2025.

Veev è un starter kit ideale per smettere di fumare, compatto, leggero ed ergonomico (è poco più grande di un accendino) e composto dalla cartuccia contenente il liquido e dal corpo batteria da 230 mAh che viene caricato totalmente in soli 30 minuti grazie al cavo USB-C. È attualmente in commercio nelle città test di Milano, Torino e Genova, in tabaccheria e nei PUFF Store, oltre che sui canali e-commerce veev-vape.com e puffcigarette.com, ed è un sistema ‘chiuso’. Le sue Veev Pod non possono infatti essere ricaricate e sono state appositamente progettate per prevenire manomissioni. Le capsule contengono 1,5 ml di liquido (che dovrebbe garantire un utilizzo di più di due giorni) e sono disponibili con aromi Classic Auburn (tabacco e note di nocciola), Classic Blond (combinazione di aromi di tabacco e floreali) e Classic Mint (mentolo e menta piperita).

Per una migliore personalizzazione e per un’esperienza ancora più soddisfacente, Veev può inoltre essere controllata via Bluetooth tramite un’apposita app per sistemi Android e per Windows e Mac e grazie ad una piattaforma web dedicata. L’utilizzo di Veev è semplice e intuitivo e il test svolto dalla nostra redazione ha potuto constatare l’efficacia del dispositivo, l’hit abbastanza pronunciato e la buona resa aromatica. Il device ha un solo pulsante (per l’accensione e lo spegnimento) e una striscia di led che indica l’autonomia della batteria. La Veev pod è infine dotata di una piccola finestra che mostra il livello di liquido presente nella cartuccia, e il controllo digitale e intelligente del riscaldatore MESH permette di rilevare quando i livelli di liquido sono bassi, spegnendo automaticamente il dispositivo, in modo da evitare il surriscaldamento e dunque il gusto di bruciato.

“Siamo orgogliosi di presentare in Italia l’ultima novità nel nostro portafoglio di prodotti senza combustione. Da tempo stiamo guidando il settore verso la più grande trasformazione della sua storia, favorendo la transizione dei fumatori che non smettono verso alternative tecnologiche senza combustione – ha commentato Gianluca Iannelli, Head of Marketing & Digital di Philip Morris Italia – Entriamo nel mondo del vaping con VEEV, un prodotto innovativo dotato di una tecnologia all’avanguardia. Crediamo che si tratti di un passo importante per fornire ai fumatori adulti valide alternative, con l’obiettivo ultimo di rendere le sigarette un ricordo del passato nel più breve tempo possibile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *