Smoko: dall’Inghilterra la soluzione per smettere di fumare

Il nostro viaggio alla scoperta di tutti quei dispositivi utili per smettere di fumare, ci porta in Inghilterra per parlare di un brand e di due prodotti estremamente popolari tra i vapers britannici. Dopo avervi presentato alcuni modelli sviluppati in Italia e in Cina, in questo articolo parliamo invece di Smoko: una azienda conosciuta in 25 paesi in tutto il mondo e associata alla ‘Independent British Vape Trade Association’ (ente britannico che controlla e certifica la qualità e la sicurezza dei prodotti). Sul sito ufficiale di Smoko, trovate i suoi due device di punta: l’e-cigarette starter kit e il vape starter kit.

Piccola, elegante e funzionale

L’e-cigarette starter kit di Smoko è il classico vaporizzatore ‘ciga-like’: ovvero un dispositivo piccolo, leggero e portatile, che ha l’aspetto di una sigaretta tradizionale e simula perfettamente la gestualità del fumatore. Questo kit, che viene venduto in una elegante e pratica box di metallo, è composto sostanzialmente da tre parti: una batteria, il caricatore USB e la sua cartuccia pre caricata di liquido. Gli aromi a disposizione, prodotti in UK e i cui dosaggi di nicotina vanno da 0 a 20 mg, sono davvero tanti e vanno dai tabacchi ai mentolati, passando dai fruttati.

L’e-cigarette di Smoko non presenta alcun pulsante di ‘fuoco’, si attiva semplicemente svapando, e ha alla sua estremità un led che si accende ogni volta che entra in funzione e lampeggia quando dovete ricaricare la batteria. Come già scritto per altri prodotti simili, presentati in queste pagine, anche questo della Smoko è l’ideale per chi vuole staccarsi dalla combustione delle bionde e avvicinarsi ad un device molto simile alla sigaretta e certamente meno nocivo.

La sorella maggiore della e-cigarette

Il vape starter kit di Smoko, rispetto all’e-cigarette, è un po’ più grande, legermente più pesante e più potente. Anche qui ci sono tre elementi: batteria da 1800 mah, cartomizzatore da 2 ml precaricato e ‘usa e getta’ e cavo USB-C. Anche questo device, che va ad inserirsi nella grande famiglia dei dispositivi dallo stile a ‘penna’, non presenta alcun tasto (si attiva solo con lo svapo) e ha un led ad anello che entra in funzione quando la batteria è scarica o quando è collegata al suo caricatore. La gamma di aromi a disposizione è la stessa dell’e-cigarette starter kit: undici liquidi diversi, adatti a soddisfare tutte le esigenze di qualsiasi vapers. In questo video potrete scoprire da vicino i due prodotti Smoko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *