Univapo presenta Unix: “È un kit semplice da usare e dall’ottima resa aromatica”

Cosa cercano al giorno d’oggi i vapers? È una domanda che si pongono tutte le aziende di dispositivi elettronici, prima di lanciare sul mercato le loro novità. Una risposta l’hanno cercata (e trovata) anche nella città di Dongguan dove ha sede la Univapo: società produttrice di vaporizzatori personali e accessori per il mondo dello svapo. Tra i prodotti di punta di questo brand cinese, spicca infatti un kit che ha già colpito l’attenzione di moltissimi svapatori.

La scelta vincente di Univapo

Realizzato in lega d’alluminio, compatto ed ergonomico, lo Unix starter kit è composto da una batteria interna da 1000 mAh, che eroga dai 5 ai 16 watt e con ricarica USB di tipo C, ed è dotato di un esclusivo design con funzioni ‘All in One’. Fedele al motto ‘Less is more‘, Univapo ha inoltre utilizzato un solo pulsante (per accensione, ‘fire’ e settaggio dei watt) e un piccolo display OLED da 0,54 pollici. Molto interessante, e soprattutto a prova di bambino, è il sistema di refill posto appena sotto il drip tip: quest’ultimo protetto da un tappo magnetico. Per riempire il serbatoio (da 2ml) è infatti necessario ruotare la ghiera fino ad incontrare il foro (con sistema anti perdita) per fare il pieno del vostro liquido preferito. Lo Unix monta resistenze da 1.2, 1.3 e 1.6 ohm ed è in grado di soddisfare le esigenze di chi ama uno svapo MTL o polmonare.

Per realizzare lo starter kit Unix, abbiamo pensato ad un dispositivo comodo da usare, dalle dimensioni ridotte e dall’ottima resa aromatica – ha spiegato Vimen, sales manager di Univapo, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione – Abbiamo pensato ad un sistema semplice, con un solo pulsante, per il fuoco e per la regolazione della potenza, leggero e abbastanza piccolo da poterlo mettere in qualsiasi tasca. Con lo Unix starter kit stiamo guadagnando la fiducia dei nostri clienti e dei vapers. Lo sviluppo di un brand non è facile e richiede tempo, ma siamo contenti di come sta rispondendo il mercato“.

Quali sono i dettagli principali che prendete in considerazione, quando dovete pensare ad un nuovo prodotto?

Partiamo sempre dal cercare di rispondere alle esigenze dei clienti, e pensiamo che la prima cosa che cercano sia il buon sapore. La maggior parte dei dispositivi oggi non ha più bisogno di un alto wattaggio e di creare una grande nuvola. Riuscire ad esaltare l’aroma sta diventando un compito arduo per tutte le marche. Noi da 8 anni ci siamo specializzati nel settore dello svapo, e consideriamo sempre il sapore come il fattore principale, non l’aspetto stravagante o la selezione di funzioni multiple delle box. Abbiamo acquisito esperienza nel saper realizzare ottimi atomizzatori in grado di esaltare il sapore. Questa è la nostra principale forza e ne siamo orgogliosi“.

Quali sono le differenze tra Univapo e il resto della concorrenza?

Vogliamo distinguerci per prodotti innovativi e per un servizio post-vendita premuroso. La concorrenza è forte, ma Univapo sta crescendo e può contare su un forte team di ingegneri e di personale addetto al marketing. Non stiamo solo realizzando un prodotto, stiamo creando IL prodotto per il bene dei vapers. Dedichiamo molto tempo allo studio del mercato e per creare prodotti sempre più performanti. Potremmo non essere uno dei marchi più famosi per ora, ma crediamo di poterci conquistare la nostra fetta di mercato“.

Quali sono i risultati della lotta contro il fumo nel vostro paese?

Non solo in Cina, crediamo, ma anche in tutto il mondo, sempre più persone tendono a scegliere la sigaretta elettronica. La maggior parte dei clienti (il 57,8%) ha un’età compresa tra i 26 e i 35 anni, seguita dai 36-45 anni (26,9%). Le donne rappresentano il 30%. Il motivo principale per cui le persone scelgono la sigaretta elettronica è per uno stile di vita più sano e la cosa interessante è che quasi il 90% dei vapers sono ex fumatori – ha concluso Vimen – Sempre più persone hanno capito che la sigaretta elettronica è una scelta migliore e salutare. E questo è un dato di fatto“.

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