Don Cristo: le novità e l’intervista al produttore canadese PGVG Labs

Ogni vapers italiano ha le sue preferenze in fatto di aromi, ma nonostante tutto la ricerca e la prova di nuovi liquidi è una prassi comune nel mondo degli svapatori. Tra le aziende straniere che si sono fatte largo nel nostro paese, PGVG Labs è una di quelle che è riuscita a lasciare un segno indelebile tra gli appassionati italiani. Il marchio canadese lo ha fatto grazie all’ormai famoso Don Cristo: liquido che replica fedelmente il sigaro Montecristo (grazie alla macerazione di 90 gg), e che nel 2016 e 2017 ha ottenuto il Best Tobacco Flavor in Francia e Inghilterra.

Nel corso degli anni, PGVG Labs non si è seduta sugli allori, ma anzi ha pensato e prodotto nuovi aromi intorno alla ‘ricetta’ del fortunato prodotto. Oggi la ‘famiglia’ Don Cristo può infatti contare su ben sei differenti aromi.

  • Don Cristo Original: Sigaro Montecristo.
  • Don Cristo XO: Sigaro Montecristo e Caramello.
  • Don Cristo Coffee: Sigaro Montecristo con l’aggiunta del Caffè.
  • Don Cristo Pistacchio: Sigaro e Pistacchio.
  • Don Cristo DCC: Sigaro e un dolce tocco di crema pasticcera.
  • Don Cristo Sesamo: Sigaro e Sesamo.

La versione DCC (Custard) e quella al Sesamo, sono le due ‘new entry’ per la PGVG Labs: due aromi che, come gli altri quattro, lasciano al palato una dolce sensazione che li rende perfetti per un utilizzo ‘all-day’. Le note tabaccose sono inoltre ben presenti e perfettamente bilanciate con le tonalità di vaniglia e quelle al sesamo.

Il successo italiano di PGVG Labs

Ma come e quando è nata la linea Don Cristo? Lo abbiamo chiesto a Jean-Philippe Duclos, Marketing Coordinator of PGVG Labs: “È nata nel 2014, dopo i nostri numerosi tentativi di trovare il sapore ideale del tabacco. È da attraverso il protocollo di estrazione che abbiamo trovato il sapore perfetto, e i test sono stati fatti utilizzando il sigaro Monte Cristo N02, che è poi diventato lo standard per la produzione di questo e-liquid. La stessa tecnica l’abbiamo utilizzata anche con uno dei nostri Twist Tea più venduti: realizzato appunto con foglie di tè reali“.

Ti sei mai chiesto perché siete riusciti ad ottenere tutto questo successo anche in Italia?

Quando presentiamo un nuovo prodotto è naturale desiderarlo. Devo ammettere, tuttavia, che siamo rimasti sorpresi dall’apprezzamento che abbiamo riscontrato in tutto il mondo. In Italia, questo prodotto non solo è stato accolto con forza, ma è piaciuto anche in tutte le sue varianti offerte: originale, XO, caffè, pistacchio, sesamo e crema pasticcera“.

Quando pensate ad un nuovo liquido, da cosa iniziate?

La prima domanda che ci viene in mente quando creiamo nuovi sapori o una nuova linea è: ”Cosa si aspetta il cliente da PGVG Labs?” o ”Come possiamo superare le aspettative di un prodotto già amato?’. Successivamente arriva la parte più difficile, ovvero trovare la ricetta vincente. Non ti nasconderò che è un lungo calvario“.

Quali sono i piani futuri di PGVG Labs?

Siamo costantemente alla ricerca di idee innovative per espandere la nostra capacità produttiva. Offrire un prodotto di qualità è la nostra priorità numero uno e siamo ovviamente felici di poter aggiornare ed espandere continuamente le nostre linee di prodotti. Vi consiglio di rimanere ‘sintonizzati’ per conoscere i nuovi aromi in arrivo“.

Come sta andando il mercato del vaping in Canada?

In Canada, l’industria dello svapo è in costante crescita. Fin dall’inizio, PGVG Labs fa parte di una comunità forte, in grado di stabilire gli standard qualitativi oggi conosciuti in tutto il mondo“.

Per questa recensione sono stati utilizzati prodotti senza nicotina. L’utilizzo di nicotina può essere nocivo per la vostra salute e creare dipendenza. Il fumo provoca il cancro e può causare la morte. Se non fumate non iniziate neanche a svapare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *